Under 18 Eccellenza – 11° Giornata

College Borgomanero – A|X Armani Exchange 6468

College Borgomanero: Ferrari 15, Piscetta 6, Boglio 10, Segala 9, Okeke 7, Mauri, Cristina, Giustina, Attademo 2, Benessahraoui 4, Ghigo 11, Mraovic.

Olimpia Milano: Maioli 5, Erba 2, Gravaghi 33, Tam 2, Bonetti 6, Musumeci, Cassano, Citterio 2, Sconochini, Bramati 10, Tosi, Meani 8.

Importante successo in trasferta per la squadra Under 18 che espugna il PalaCadorna di Borgomanero con il punteggio di 64-68 al termine di una gara sempre giocata sul filo dell’equilibrio, contro un avversario secondo a pochi per fisicità in questo girone. Milano prova a mettere le mani sulla gara già nel primo tempo, con l’ispirato Gravaghi, grosso rebus per la difesa dei locali (17 punti all’intervallo); Borgomanero dal canto suo non sta a guardare e rimane aggrappata nel punteggio, sfruttando i centimetri di Piscetta e la stazza di Ghigo, con Okeke a presidiare bene sotto i tabelloni (31-32). Stesso copione nella seconda metà di gara: l’Olimpia non riesce mai a scappare, Ferrari sale in cattedra e risponde a tono alle iniziative di Gravaghi, portando i suoi avanti 47-43 dopo 30 minuti di gioco. L’Olimpia però si compatta e, stringendo le maglie in difesa, ricuce lo strappo, grazie anche alla solidità di Tam e Meani sotto le plance, e ritorna al comando. È una tripla di Ghigo a far tremare gli ospiti biancorossi, canestro che vale il 62-61 per i ragazzi di coach Di Certo. Ancora una volta però i lombardi non si danno per vinti e con la freddezza di Bramati, protagonista dell’ultima frazione di gioco, contro sorpassano di autorità nell’ultimo minuto fino ai liberi di Meani e dello stesso Bramati (classe 2004) che suggellano la vittoria.

Under 16 Eccellenza15° Giornata

A|X Armani Exchange Vanoli Cremona 9154

Olimpia Milano: Galicia 9, Langella 1, Stanzione 8, Bramati 5, Trovarelli 10, Longhi 9, Restelli, Rapetti 13, Massoni 4, Gioia 4, Leoni 4, Addesa 24.

Vanoli Cremona: Zanetti 6, Pessina, Magarini 6, Russo 4, Cecchetto 4, Gallo 11, Zampollo 8, Tedeschi 3, Secci 9, Assensi 3.

Vittoria casalinga per i ragazzi di coach Pampani, che controllano fin dalle prime battute lincontro e conquistano altri due punti preziosi in classifica. Il prossimo appuntamento per i biancorossi sarà Sabato 21 Dicembre contro Aba Legnano: palla a due alle ore 17.15, presso il Knights Palace di Via Parma 77, Legnano.

Under 15 Eccellenza10° Giornata

A|X Armani Exchange Urania Milano: 8540

Olimpia Milano: Tacchini 2, Anchisi 2, Langella 13, Giacalone 5, Bortolani 8, Bevilacqua 4, Stanzione 9, Naoni 6, Marcucci 5, Maurovich 11, Sudati V. 11, Sudati G. 9.

Urania: Romano 2, Pirrone 3, Carlone 2, Vigna 5, De Carlo 10, Panara 4, Osio 8, Santagostino 2, Ingram 4, Contini, Chitti, Dell’Acqua.

Il derby milanese Under 15 Eccellenza viene indirizzato sin dalle prime battute dai ragazzi di coach Edoardo Pogliaghi, che entrano in campo con la giusta concentrazione. Una difesa subito attenta ed efficace permette di trovare poi facili soluzioni in contropiede, consentendo ai biancorossi di aumentare costantemente il divario, sino al risultato finale.

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard! icon-share