benvenuto nel sito ufficiale olimpiamilano.com

Bella vittoria della Under 15, che conquista il Torneo Natalizio di Roma

31/12/2021
TUTTE LE NEWS »

L’ Under 15 realizza una grande impresa vincendo il torneo Natalizio di Roma, dopo tre giorni di partite intense in cui i ragazzi si sono potuti confrontare con squadre di livello quali Stella Azzurra Roma e Aris di Salonicco.

La prima partita del 28 dicembre al nostro arrivo è stata contro i padroni di casa. L’Olimpia inizia il match con la determinazione che queste partite richiedono chiudendo il primo quarto 12-6. La Stella Azzurra però risponde con fisicità, colpo su colpo, portandosi sul 21 pari all’intervallo lungo. La seconda metà della partita è complessa per i ragazzi dell’Olimpia che nonostante ci provino non riescono a fermare l’attacco romano. La partita si chiude sul 57-50 per la Stella Azzurra.

La partita del giorno successivo è contro i greci di Salonicco. Partita molto diversa dalla precedente, dove i nostri ragazzi trovano subito le giuste chiavi per indirizzare la partita, con fisicità e ritmo, gestendola sin dai primi minuti. Fino al risultato finale di 98-45.

L’ultima giornata vede nuovamente l’Olimpia contro la Stella Azzurra in finale: i protagonisti sono gli stessi ma lo svolgimento è diverso. L’Olimpia mostra sin dalla palla a due un volto diverso: consapevoli del livello della sfida i ragazzi di coach Halabi trovano compattezza e unità di squadra, serrando i ranghi in difesa e trovando di conseguenza ottime soluzioni in campo aperto (13-25 fine primo quarto). Il risultato all’intervallo lungo è a favore di Milano (28-45). Alla ripresa i romani trovano energia grazie anche al calore del pubblico che li trascina al 15 a 7 del terzo quarto, in cui però l’Olimpia resta avanti di nove. È tuttavia negli ultimi dieci minuti che l’Olimpia trova la sua miglior difesa concedendo solo 2 punti alla Stella Azzurra e trovando continuità dalla media e da 3 punti, chiudendo il quarto sul 16-2 e la partita 68-45.

Diego Garavaglia è stato nominato MVP del torneo.

(Foto cortesia della Stella Azzurra Roma)

LA VITTORIA
DIEGO GARAVAGLIA MVP