Nei giorni di carnevale, la nostra squadra Aquilotti 2013 è stata ospite del 1° Memorial Bruno Arena, organizzato dalla Pallacanestro Varese. La prima giornata vede scendere in campo i nostri mini atleti nella prestigiosa cornice del PalaCampus contro le squadre di Valceresio (18-6) e Busto Arsizio (13-12) partite valide per il girone di qualificazione. La giornata di sabato vede i nostri aquilotti giocare per la semifinale. Grazie a buone giocate corali e una buona difesa, riescono a vincere per 14-10 contro una mai doma Luino, match valevole appunto per la semifinale del pomeriggio con Asa Cinisello.

La partita inizia nel migliore dei modi per i nostri 2013, che collezionano tanti contropiedi che permettono di allungare nel punteggio e conquistare l’accesso alla finale con il punteggio di 18-8. Nel palasport Lino Oldrini di Varese, dove pochi giorni prima sono scesi in campo i giocatori della nostra prima squadra, scendono in campo anche gli aquilotti, contro la formazione di Ma.Go. per la finale 1°/2° posto.

Dopo aver portato a casa i primi 2 tempi grazie a qualche canestro in più, arriva subito la risposta di Ma.Go. che riesce a conquistare il terzo tempino. Il secondo tempo è l’esatta copia del primo, ad Olimpia i primi due tempini e a Mago l’ultimo.

La partita termina con il punteggio di 14-10 per i nostri aquilotti, e con tantissimi complimenti alla formazione di Ma.Go. per la bellissima partita.

Esordienti 2011

Amichevole: Ebro Basket-EA7 Olimpia Milano 2011 51-36

Sabato pomeriggio i 2011 hanno affrontato fuori casa Ebro Basket in un’amichevole contro la loro formazione U13. Gli esordienti hanno affrontato la fisicità degli avversari cercando di giocare azioni veloci in contropiede.

Under 13 Gold: Cucciago Bulls-EA7 Olimpia Milano 2011 47-42

Domenica mattina invece, in trasferta a Cucciago per il campionato U13, i 2011 hanno affrontato i Cucciago Bulls. Il primo quarto inizia in sordina per l’Olimpia che subisce l’alta intensità dei padroni di casa che si creano subito un buon vantaggio. Nonostante ciò i nostri ragazzi non mollano e punto dopo punto riescono a ridurlo mettendo anche la testa avanti. Alla fine sono i maggiori rimbalzi catturati dagli avversari ad essere determinanti per la vittoria finale.

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard! icon-share