benvenuto nel sito ufficiale olimpiamilano.com

Kyle Hines riceve il “One Team Global Ambassador Award”

21/09/2022
TUTTE LE NEWS »

Uno speciale “One Team Global Ambassador Award” è stato assegnato al nostro Kyle Hines durante l’incontro dei rappresentanti dei giocatori di EuroLeague presso ELPA lunedì scorso a Barcellona.

Da quando è stato coinvolto per la prima volta in One Team nel 2012, stagione inaugurale del programma di responsabilità sociale di Euroleague Basketball, Hines ha mostrato tutte le qualità coerenti con la pedagogia di One Team. Il suo coinvolgimento e la sua dedizione a One Team sono stati totali: Hines ha promosso i valori del programma e ispirato i giovani sia a livello locale che in tutto il continente rivestendo il ruolo di Global Ambassador.

Hines è diventato per la prima volta One Team Ambassador per l’Olympiacos Pireo nella stagione 2012 ed è stato poi nominato One Team Global Ambassador nel dicembre 2013. Da quando ha lasciato l’Olympiacos nel 2013, Hines ha continuato ad assolvere le sue responsabilità di One Team al CSKA Mosca e all’Olimpia Milano. “Parlo spesso con i miei compagni o con i giocatori di altre squadre dell’importanza di One Team e dell’impatto che ha all’interno delle comunità, cosa significa non solo per i giocatori, ma anche per le persone coinvolte e l’esempio che rappresenta”, ha detto Hines dopo aver ricevuto il premio.

“Vedere l’organizzazione, l’iniziativa, l’impegno profuso per continuare a crescere anno dopo anno è stato incredibile. Per me One Team è la parte che preferisco del mio lavoro. Voglio dire, ovviamente, sono un giocatore di basket e amo fare di tutto le cose in campo. Ma fuori dal campo, vedere l’impatto che One Team continua ad avere nelle comunità, in tutta Europa, è qualcosa di speciale”.