benvenuto nel sito ufficiale olimpiamilano.com

L’Olimpia estende il contratto di Kyle Hines: “Amo squadra e città, felice di continuare”

20/06/2022
TUTTE LE NEWS »

La Pallacanestro Olimpia Milano comunica di aver raggiunto con Kyle Hines un accordo per estendere il suo contratto. Arrivato nell’estate del 2020 in due anni a Milano Hines ha vinto uno scudetto, una Supercoppa, due Coppe Italia e ha aiutato la squadra a raggiungere le Final Four di EuroLeague del 2021. “Siamo entusiasti che Kyle abbia deciso di prolungare la sua leggendaria carriera e di aver scelto di farlo ancora a Milano. Il suo esempio è di grande ispirazione per tutti noi e il suo apporto in campo sarà fondamentale per puntare agli obiettivi che ci siamo posti”, dice il general manager dell’Olimpia Christos Stavropoulos. “Milano è una città che io e la mia famiglia abbiamo imparato ad amare, mi piace questa società, mi piace giocare insieme a questo gruppo di ragazzi. Ho scelto Milano per continuare a vincere, che per me è l’unica cosa importante, sono felice di poter continuare qui”, dice Kyle Hines.

Kyle Hines, nato a Sicklerville il 2 settembre 1986, 1.98, ala-centro, è arrivato all’Olimpia nell’estate del 2020 proveniente dal CSKA Mosca. È stato nominato tre volte difensore dell’anno in EuroLeague, inclusa questa stagione. Nella stessa competizione, che ha vinto quattro volte, è primo di sempre per rimbalzi offensivi e canestri da due punti, secondo per stoppate. Ha superato anche i 3.000 punti segnati. Hines ha giocato un anno alla Camden Catholic High School, nel New Jersey e poi nei tre anni seguenti alla Timber Creek Regional High School. Nel suo anno da senior, è stato incluso nel secondo quintetto All-State ed è diventato il primo realizzatore di sempre della scuola. Nel 2004 è approdato a North Carolina-Greensboro, dove nel 2005 è stato nominato freshman dell’anno della Southern Conference e da junior è stato votato Giocatore dell’Anno della Southern Conference (20.9 punti, 9.0 rimbalzi per gara). Da senior ha segnato 19.2 punti con 9.1 rimbalzi a partita. Negli ultimi tre anni di college è sempre stato primo quintetto della Southern.

La sua carriera professionale è cominciata in Italia a Veroli dove ha vinto per due anni consecutivi la Coppa Italia di Legadue (16.9 punti e 8.6 rimbalzi di media nel primo anno, 18.5 punti e 8.1 rimbalzi nel secondo. Nel 2010 è approdato a Bamberg dove ha vinto Supercoppa, Coppa di Germania e campionato ed è stato MVP dei playoff (12.9 punti e 5.4 rimbalzi di media in EuroLeague). Nel 2011 è arrivato all’Olympiacos Pireo dove in due anni ha vinto l’EuroLeague due volte e il titolo greco nel 2012. Nel primo anno ha segnato 9.9 punti con 4.5 rimbalzi di media, nel secondo 9.4 punti e 6.0 rimbalzi. Nel 2013 è approdato al CSKA Mosca dove ha vinto l’EuroLeague altre due volte, nel 2016 e nel 2019, oltre a conquistare sei titoli della VTB League. E’ stato incluso nella squadra ideale del decennio di EuroLeague.

 

LA FESTA
IL TROFEO E LA FAMIGLIA
IN CAMPO