
In occasione di gara 1 dei quarti dei playoff del campionato di Serie A è andato in scena il primo Olimpia Academy Game Day! Tutte le Olimpia Academy si sono radunate con le proprie squadre della categoria Aquilotti 2011-2012 per passare un pomeriggio di gioco sul parquet del Mediolanum Forum di Assago e poi fermarsi ad assistere alla partita della sera.
Dopo un breve divertente riscaldamento dove più di 100 bambini hanno acceso i motori correndo tutti insieme in campo seguendo le indicazioni dello staff MiniOlimpia, il torneo ha potuto avere inizio.
Nei due mini campi allestiti ad hoc si sono sfidate le società di Malaspina Sport Team, Pallacanestro Crema, Cbc Corbetta, Milano 3 Basket, SocialOsa, Cat Vigevano in un torneo tutti contri tutti.
Mini partite per loro e regole di gioco speciali per rendere ancora più divertenti le sfide. Per tutti i bambini presenti tanto basket ma non solo. I bambini sono stati anche coinvolti nel commentare, come un vero telecronista, le azioni di gioco dei loro compagni.
Al termine del torneo tutte le squadre si sono sfidate in una grande gara di tiro che ha visto tutti i partecipanti protagonisti sul parquet del Forum contemporaneamente. Ad avere la meglio è stata Milano 3 che con grande precisione dalla lunetta, ad una ad una, ha eliminato tutte le avversarie.